Ninna Quario colpita dal Coronavirus: “Ma ora sono a casa e sto benissimo”
Su Il Giornale di oggi, su cui scrive da molti anni, Maria Rosa “Ninna” Quario, vincitrice di quattro slalom in Coppa del Mondo tra anni settanta e ottanta e mamma di Federica Brignone, racconta come sia stata colpita dal Coronavirus e come in pochi giorni di ricovero abbia vinto la sua battaglia.
Ninna racconta che l’odissea è iniziata il 20 marzo, quando, ospite a casa di Federica, ha cominciato a sentirsi svuotata di energie. Il 23, proprio il giorno in cui sono arrivati gli scatoloni con le Coppe del Mondo vinte dalla figlia, si è messa a letto con la febbre alta e con Fede che, asintomatica, la accudiva in tutti i modi facendole prendere le medicine prescritte dal medico. Ma poi, oltre la febbre che non si abbassa, arriva anche la tosse: alle 6 di domenica 29 Ninna ha un attacco terribile, Fede si sveglia e chiama immediatamente il 112.
L’ambulanza arriva subito, dandole l’ossigeno, la portano all’ospedale di Aosta dove risulta positiva al Covid-19. Le cure sono immediate e la ripresa è miracolosa: dopo cinque giorni le riducono l’ossigeno, poco dopo glielo tolgono. Le fanno un test che si rivela decisivo: può tornare a casa sua. Non a casa di Federica, a casa sua. Dove adesso sta bene, anzi, benissimo, “mi sembra di non essere mai stata meglio in vita mia”. Pericolo scampato e non possiamo che essere tutti contenti per Ninna.
Foto: FISI Pentaphoto