Niente superG di St. Moritz per Mikaela Shiffrin
La notizia non è sorprendente, dato che la 25enne fuoriclasse del Colorado dalla morte di papà Jeff non si è mai più allenata nella velocità: Mikaela Shiffrin salterà i due superG di Coppa del Mondo d St. Moritz del prossimo weekend.
Come riporta Gianmario Bonzi su oasport.it, il lavoro di Mikaela sembra più concentrato sulle gare tecniche, gigante e slalom e non si sa ancora quando tornerà in pista nelle discipline veloci: sicuramente questa scelta significa lasciar perdere l’assalto alla quarta Coppa del Mondo, tanto più che Petra Vlhova sta andando fortissimo e minaccia di farlo anche nella velocità dopo i buonissimi esordi nella scorsa stagione.
Dopo il positivo ritorno nelle gare tra le porte strette di Levi con un secondo e un quinto posto, quasi sicuramente Mikaela salterà le tre gare veloci di Val d’Isere, due discese e un superG, del terzo weekend di dicembre, sempre che si facciano, e disputerà invece, sempre che si facciano, i due giganti di Courchevel del 12 e 13 dicembre, e poi, dopo Natale, il gigante e lo slalom di Semmering del 28 e 29 dicembre.
Foto: GEPA Pictures