Niente stagione olimpica anche per Florian Schieder e Brice Roger
L’inizio della stagione dello sci alpino è a un passo e puntualmente arrivano i primi infortuni ancora prima che inizi. Dopo Laura Pirovano non disputeranno nemmeno una gara dell’inverno agonistico olimpico anche l’azzurro Florian Schieder e il francese Brice Roger.
“Cattive notizie: dopo i continui dolori durante gli allenamenti estivi, ho dovuto sottopormi nuovamente a un intervento chirurgico al ginocchio. Sfortunatamente, la stagione di quest’anno è finita prima di iniziare. Ora inizia la preparazione per la prossima”, scrive sui social network il 25enne altoatesino di Castelrotto che evidentemente non ha recuperato totalmente dalla rottura del crociato derl ginocchio sinistro subita nella discesa mondiale di Cortina d’Ampezzo dello scorso 14 febbraio, tre settimane prima della quale era stato quattordicesimo a Kitzbuehel guadagnandosi la convocazione, ed è già stato operato alla clinica Hochrum di Innsbruck.
Il 31enne francese di Aime La Plagne, già massacrato più volte dagli infortuni alle ginocchia nel corso della sua carriera, nella quale ha ottenuto due terzi posti in superG in Coppa del Mondo, scrive così sui social: “E’ probabilmente uno dei momenti più difficili della mia carriera, il mio legamento crociato (del ginocchio destro, ndr) operato a febbraio 2021 si è rotto di nuovo una settimana fa durante una gita in montagna. Difficile accettarlo e capire perché si è rotto di nuovo su una piccola scivolata come quella che ho fatto. Avevo investito il 1000% per tornare in forma quest’anno per le Olimpiadi. Le sensazioni sugli sci al mio ritorno sulla neve sono state molto buone, non ho avuto dolore, nessuna apprensione e mi sentivo molto bene fisicamente. La vita a volte è crudele, ma è così. Il destino, chi lo sa? Ho appena fatto l’operazione oggi (due giorni fa, ndr) e tutto è andato molto bene, ora mi prenderò del tempo per digerire questo nuovo duro colpo e tornare al lavoro”.
Foto: Instagram Florian Schieder