Niente Mondiali di Cortina per Anna Swenn-Larsson
Anna Swenn-Larsson è sfinita sotto i ferri a causa della frattura alla caviglia che si è procurata mentre si allenava in Italia.
La slalomista svedese il mese scorso è risultata positiva al Covid-19 dopo non aver potuto disputare le gare di Levi per la positività del suo capoallenatore Christian Thoma, poi, dopo la guarigione, la nuova mazzata. In un primo momento sembrava che l’operazione non dovesse essere necessaria e invece Anna, a seguito dell’intervento chirurgico, sarà costretta a saltare i Mondiali di Cortina 2021.
“L’infortunio è tale che se Anna dovesse ricominciare troppo presto ad allenarsi significherebbe mettere a rischio la sua carriera perché si esporrebbe a possibili nuovi infortuni. Il lasso di tempo fino alla gara mondiale dello slalom (programmato il 20 febbraio, ndr) è troppo corto per poter pensare realisticamente a un ritorno in quella occasione” dice sul sito della federsci svedese il medico della nazionale Jakob Swanberg.
“Questa non è davvero la mia stagione e devo semplicemente accettare quello che mi sta accadendo e pensare a guardare al futuro – aggiunge una sconsolata Anna -. Jakob dice che non c’è il tempo per tornare ma probabilmente mi ci vorrà un altro giorno prima di accettarlo pienamente”.
Anche se l’operazione è riuscita perfettamente, Swenn-Larsson non potrà difendere l’argento iridato conquistato ai Mondiali di casa a Are 2019. “Ricomincerò ad allenarmi in primavera e non ne vedo l’ora, tornerò la prossima stagione più forte di prima”, conclude la 29enne di Rattvik, contea di Dalarna, Svezia centrale.