Niente Beaver Creek per Innerhofer
A Beaver Creek sulla Birds of Prey, una delle sue piste preferite, Christof Innerhofer non ci sarà. L’altoatesino di Gais, che fra due settimane compirà 35 anni, da un mese si stava allenando in Nordamerica per allenarsi in vista del rientro agonistico alle competizioni dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro ma ha preferito, in accordo con lo staff tecnico, rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo in Colorado, che prevede da venerdì a domenica un superG, una discesa e un gigante, per tornare in Italia e proseguire la preparazione in vista dell’appuntamento della Val Gardena del 20 e 21 dicembre, dove sono in calendario superG e discesa.
Rientrerà invece Matteo Marsaglia, che nella velocità difenderà i colori dell’Italia insieme a In Colorado la squadra azzurra insieme a Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Dominik Paris, Federico Simoni e per l’occasione da Riccardo Tonetti, che domenica 8 dicembre verrà schierato nel gigante con Andrea Ballerin, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg e Hannes Zingerle. Le prove della discesa saranno due, mercoledì e giovedì.
A Lake Louise, dopo l’ultimo weekend riservato agli uomini che ha visto il doppio secondo posto in discesa e superG di Paris, tocca ora alle donne: da venerdì a domenica ci saranno due discese e un superG, preceduti da tre giorni di prove. Sei le azzurre in pista: Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia e Francesca Marsaglia.
Foto: Fisi Pentaphoto