Nicol Delago settima nella prima prova di St. Moritz
È stata Christina Ager la più veloce nella prima cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz. Sulla pista Corviglia l’austriaca, quasi sempre velocissima in prova ma quasi mai in gara, ha preceduto di 48 centesimi la slovena Ilka Stuhec, che però ha saltato una porta, e di 63 l’altra austriaca Nina Ortlieb, quarta a 75 la svizzera Michelle Gisin.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prova!
Seguono al quinto posto la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, sesta e ottava altre due austriache, Ariane Raedler e Lena Wechner, decima la statunitense Mikaela Shiffrin, undicesima la svizzera Delia Durrer, dodicesima la tedesca Kira Weidle, tredicesima l’austriaca Cornelia Huetter, quattordicesima la rientrante ceca Ester Ledecka, quindicesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, sedicesima, diciassettesima e diciottesima le austriache Stephanie Venier, Christine Scheyer e Mirjam Puchner.
Ventunesima con salto di porta la svizzera iridata in carica della specialità Jasmine Flury, ventitreesima un’altra svizzera, la campionessa olimpica in carica della specialità Corinne Suter, ventisettesima la loro connazionale Lara Gut, trentaduesima con salto di porta la statunitense Isabella Wright, trentatreesima e trentacinquesima le svizzere Priska Nufer e Joana Haehlen, trentaseiesima la neozelandese Alice Robinson, trentasettesima la francese Laura Gauché.
Così le azzurre: settima la migliore, Nicol Delago, nona Sofia Goggia, oltretutto con salto di porta, diciannovesima Marta Bassino, ventesima Nadia Delago, venticinquesime ex-aequo Federica Brignone e Monica Zanoner, ventinovesima con salto di porta Elena Dolmen, trentesima Laura Pirovano, trentunesima Elena Curtoni, cinquantunesima Karoline Pichler, cinquantatreesima Teresa Runggaldier, cinquantottesima Roberta Melesi. Domani la seconda e ultima prova cronometrata.
Foto: FISI Pentaphoto