Nasce Prove Libere Tour
Al via il nuovo progetto Prove Libere Tour 2018-2019, presentato ufficialmente ieri a Modena durante la fiera Skipass, appuntamento che tradizionalmente inaugura la stagione invernale.
Lo spirito che anima il Consorzio per questa stagione sciistica che è alle porte è più che mai quello di voler regalare un’emozione sulla neve a tutti gli appassionati di questo grande “circo bianco”, facendo divertire come di consueto grazie al suo Tour, ma anche facendo riflettere su alcune importanti tematiche troppo spesso banalizzate o trascurate. Perché la neve è divertimento, è passione, è adrenalina, è gioia… ma è anche rispetto delle regole, rispetto per la montagna, è attenzione ai dettagli, è consapevolezza, è competenza. E se si mettono in pratica i giusti accorgimenti, allora sì che si può vivere una giornata, una settimana o una stagione “senza pensieri”!
Partendo da queste semplici premesse, il Consorzio che riunisce le aziende fornitrici delle squadre nazionali di sci alpino, ha voluto sviluppare questo nuovo Concept intorno al suo Tour itinerante, per dare ancora più valore ad un’attività sul campo che anno dopo anno ha riscontrato sempre più successo ed apprezzamento da parte degli appassionati. La possibilità di testare nella stessa giornata tutti gli sci dei migliori marchi presenti sul mercato è sicuramente un’opportunità unica nel suo genere, che rende il villaggio del Prove Libere Tour una sorta di Parco Divertimenti per gli amanti dello sci di tutta Italia. Ma quest’anno il tutto sarà ancora più arricchito dalla presenza di tutte le categorie merceologiche che il Pool Sci rappresenta e che sono, tanto quanto lo sci, fondamentali per comporre l’attrezzatura di ogni sciatore.
Sapendo che, come detto prima, la montagna è rispetto e consapevolezza, il Pool Sci vuole sensibilizzare ogni consumatore ad assumere un atteggiamento consapevole sin dall’inizio del suo “viaggio sulla neve”, ovvero a partire dalla scelta della sua attrezzatura. Una corretta scelta dei materiali è, infatti, alla base di una giornata “senza pensieri”, proprio perché limita al minimo i rischi e massimizza la possibilità di divertimento e soddisfazione. Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… ognuno di questi prodotti è fondamentale per uno sciatore e dunque va scelto con cura e seguendo alcune semplici regole e buone pratiche. E il Pool Sci vuole aiutare i consumatori in questo viaggio alla scoperta di temi apparentemente già noti e banali ma che in realtà non vanno dati per nulla per scontati.
Si parte con la prima delle 12 tappe il week-end del 17 e 18 novembre a Solda, per poi passare da Pampeago l’1 e 2 dicembre, da Santa Caterina Valfurva l’8 e 9 dicembre, da Corvara il 16 e 17 dicembre, per spostarsi poi ad Alleghe a chiudere in bellezza l’anno il 28 e 29 dicembre; l’anno nuovo vedrà il Tour fare tappa al Tonale il 3 e 4 gennaio, per passare poi il 26 e 27 gennaio a Corno alle Scale; il mese di febbraio vedrà la tappa di Pila il 9 e 10, mentre il 16 e 17 febbraio il villaggio sarà a Folgaria, per terminare il mese di febbraio a Ovindoli, il 23 e 24; a marzo si terranno le ultime due tappe, il 23 e 24 alle Tre Cime ed il 30 e 31 il gran finale di Campiglio.