MyPass: lo skipass intelligente
La stagione sciistica 2018/2019 parte con il segno positivo per MyPass, il sistema Pay per Use in grado di offrire agli sciatori la libertà di scegliere fra oltre 1000 chilometri di piste nei comprensori più belli delle Alpi, dal Piemonte al Trentino, saltare la coda in biglietteria e pagare solo ciò che si è effettivamente sciato.
Il servizio, lanciato nel 2014, ha raddoppiato utenti anno su anno, “ma questa stagione – afferma Guya Paganini, Ceo MyPass – puntiamo a chiudere a + 300% di tessere emesse. Siamo stati i primi 4 anni fa a credere che il futuro dello sci passasse attraverso la tecnologia Pay per Use e le stazioni sciistiche hanno dato fiducia alla nostra idea, che oggi raduna una community di oltre 50.000 appassionati. Nel mese di giugno abbiamo presentato domanda di brevetto. Dal 2017 siamo partecipati dal Gruppo Banca Sella e quest’anno abbiamo sottoscritto un accordo con il gruppo Helvetia per proporre una formula assicurativa innovativa.
Solo nei primi weekend di dicembre, MyPass ha registrato un boom di richieste, + 50% rispetto allo stesso periodo del 2017. Complice anche l’apertura anticipata di alcuni comprensori, da Madonna di Campiglio (24 novembre) a Bardonecchia (1 dicembre) molti sciatori hanno già cominciato la stagione. Solo nel Ponte dell’Immacolata abbiamo registrato un aumento del 30% del transato sul 2017, segnale che sempre più sciatori scelgono la nostra tessera, che consente a tutti di vivere lo sci in maniera comodo e flessibile, senza fare code e senza più prepagare lo skipass”.
Rispetto al dicembre 2017, quest’anno si aggiungono Bardonecchia e Val Senales, per un totale di 13 stazioni sciistiche convenzionate. Dal Piemonte al Trentino, MyPass permette di sciare senza pensieri a Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, Pinzolo, Andalo Paganella, Pejo, Monte Bondone, Val Senales, Bormio, Santa Caterina, San Colombano, Aprica, Bardonecchia.
Attivare MyPass SCI è semplice: basta registrarsi sul sito MyPass.cc e associare il numero della propria carta di credito. La quota annua è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i minori. La card può essere richiesta via posta comodamente a casa propria o essere ritirata presso le casse dei comprensori.
“Una delle novità del 2018 – continua Guya Paganini – è l’introduzione nella tessera della fotografia e del segnale acustico per i minori al tornello anche nelle stazioni del Gruppo del Brenta, upgrade che ci ha permesso di far crescere considerevolmente il numero delle famiglie tra i nostri utenti, che da quest’anno possono quindi accedere anche alle tariffe baby e junior. La nostra è una soluzione flessibile, smart, molto apprezzata soprattutto dai giovani. Il 40% degli sciatori registrati a MyPass è infatti under 35”.
www.mypass.ski www.mypass.cc