
Monney vince la discesa della combinata a coppie mondiale. Bene gli azzurri
Doppietta svizzera ma molto bene anche l’Italia nella discesa della combinata a coppie maschile dei campionati del mondo di Saalbach-Hinterglemm, disputata nella prima giornata di meteo sfavorevole di questa rassegna iridata, con pioggia fino a poco prima dell’inizio della gara e due lunghe interruzioni per nebbia.
RISULTATO COMPLETO DELLA DISCESA
LISTA DI PARTENZA DELLA MANCHE DI SLALOM
A vincerla è stato Alexis Monney, che nella manche di slalom cederà il testimone a Tanguy Nef, con 2 centesimi di vantaggio sul campione del mondo di discesa Franjo Von Allmen, che accoppiato con Loic Meillard è il favorito per vincere un oro anche in questa gara malgrado almeno due grossi errori commessi dal fenomeno del Canton Berna.
Terzo posto a 46 centesimi per Dominik Paris e dato che gareggia in coppia con Alex Vinatzer e che il quarto, l’austriaco Daniel Hemetsberger, accoppiato a Fabio Gstrein, è staccato di 95 centesimi da Monney, l’Italia ha concrete possibilità di medaglia anche perché quinto a 97 centesimi e sesto a 1”01 ci sono Florian Schieder (con Tobias Kastlunger) e Mattia Casse (con Stefano Gross). Quindicesimo Christof Innerhofer (con Filippo Della Vite).
MV