Mikaela Shiffrin non gareggerà a Soelden
Colpo di scena a otto giorni dal gigante di Soelden, gara d’apertura della Coppa del Mondo femminile: Mikaela Shiffrin si è infortunata alla schiena mentre si allenava la scorsa settimana e non sarà in gara sul ghiacciaio del Rettenbach, dove ha vinto nel 2014 ed è stata seconda nel 2015, 2016 e 2019. Lo ha annunciato lei stessa con un post su Instagram, ecco il testo.
“Come molti di voi probabilmente sapranno (se non lo sapete segnatelo subito sui vostri calendari!) l’apertura della Coppa del Mondo a Soelden è tra poco più di una settimana da oggi… ma con mia grande delusione, quest’anno non potrò esserci. Dopo essermi fatta male alla schiena sciando la scorsa settimana mi è stato consigliato di saltare Soelden per lasciare che la mia schiena guarisca in modo da poter correre il resto della stagione. Avendo iniziato a Soelden negli ultimi otto anni consecutivi, questo sembra… davvero frustrante e strano (per mancanza di parole migliori). Per fortuna questo infortunio guarirà e tornerò presto al via… (e non vedo l’ora).
Anche se è un peccato che io non possa gareggiare, sono superfelice di vedere farlo i miei compagni di squadra. Sembrano forti, veloci e attivi. Il prossimo fine settimana tiferò più forte che posso per le nostre donne e uomini statunitensi e spero che lo farete anche voi!
Voglio ringraziare tutti, dai miei sponsor ai media, ai fan, allo staff della squadra di sci degli Stati Uniti e ai miei compagni di squadra, e in particolare la comunità della mia città, la famiglia e gli amici, per il loro supporto in tutto questo periodo e per avermi aiutato a tornare a fare lo sport che amo.
Sì, questo sta accadendo. Con tutte le incertezze di quest’anno siamo solo a una settimana e un giorno dall’inizio della stagione di Coppa del Mondo e questo è qualcosa di cui essere davvero entusiasti. Ok, forse il mio conto alla rovescia è stato ritardato, ma il grande conto alla rovescia è attivo e non vedo l’ora che si inizi. Auguro il meglio a tutti coloro che correranno a Soelden e ci vedremo presto”.
Foto: Instagram Mikaela Shiffrin