Mikaela Shiffrin annuncia il ritorno alle gare a Are
In un video postato su Instagram Mikaela Shiffrin ha annunciato di essere tornata sugli sci dopo l’infortunio al ginocchio sinistro rimediato nella caduta nella prima delle due discse di Cortina d’Ampezzo, che si sente sempre meglio ogni giorno e che, se tutto andrà bene, sarà al cancelletto di partenza del gigante e dello slalom di Are sabato 9 e domenica 10 marzo.
Per quanto riguarda il discorso vittoria nella Coppa del Mondo generale, Mikaela ha ammesso che l’obiettivo di vincerla sia matematicamente impossibile e che se avesse avuto una sola possibilità di tornare prima di Are per inseguire questo ennesimo successo ci avrebbe provato. Ecco quello che ha scritto Mikaela in aggiunta al video.
“Ciao a tutti! Molti di voi mi hanno chiesto quando tornerò… quindi volevo darvi un piccolo aggiornamento. È stato molto divertente guardare la Coppa del Mondo ultimamente… molto emozionata per le mie compagne di squadra Paula Moltzan, A.J. Hurt, Jacqueline Wiles, ecc. – davvero incredibile vedere le donne statunitensi comportarsi così bene. È stato anche divertente guardare Lara, che è stata semplicemente meravigliosa da guardare e continua a fare delle sciate davvero stimolanti! Comunque, tifo per tutti voi… e buona fortuna ai nostri ragazzi di Palisades Tahoe! Ci vediamo a Are”.