Melanie Meillard torna alle gare dopo quasi due anni
Dopo il ritorno sugli sci di Elena Fanchini, una bellissima notizia anche per la squadra svizzera femminile: Melanie Meillard torna a gareggiare in Coppa del Mondo dopo quasi due anni. L’ultima gara del grande talento delle gare tecniche di Heremence, Canton Vallese, 21 anni compiuti lo scorso 23 settembre, è datata 30 gennaio 2018, quando fu nona nel City Event di Stoccolma prima di distruggersi il ginocchio sinistro all’immediata vigilia dei Giochi di PyeongChang.
E’ stata operata due volte, la prima subito dopo l’infortunio e la seconda otto mesi più tardi, perché il menisco esterno era guarito ma il crociato no, e Melanie, dopo essere tornata sugli sci lo scorso aprile, ha dovuto faticare non poco per recuperare in modo tale da poter gareggiare. Ora finalmente la sorellina di Loic vede la luce in fondo al tunnel: domani nel gigante di Lienz non ci sarà ma tornerà in pista nello slalom di domenica. L’ha annunciato Swiss Ski sulla sua pagina Facebook.
Melanie ha esordito in Coppa del Mondo il 13 dicembre 2015, da allora ha disputato 38 gare nel Circo Rosa conquistando un podio nel City Event di Oslo del Capodanno 2018, quando fu terza. In slalom è stata quarta a Lenzerheide il 28 gennaio 2018, in gigante sesta a Courchevel il 19 dicembre 2017.
Foto: Pagina Facebook Swiss Alpine Ski Team