Mazzata per Lara Colturi: lesione al crociato del ginocchio destro e stagione finita
Lara Colturi ha subito stamattina il primo, grave infortunio della sua giovane carriera. La 16enne figlia di Daniela Ceccarelli, che corre per l’Albania, è caduta stamattina nel riscaldamento in vista della prima prova della discesa femminile dei Mondiali di Courchevel-Méribel.
Ovviamente Lara non ha preso parte alla prova e nel tardo pomeriggio è arrivato lo spietato verdetto, che non fa certo piacere agli appassionati di sci e che invece farà felici gli odiatori che popolano il web e i social secondo i quali ha tradito l’Italia: distorsione al ginocchio destro con conseguente lesione al crociato anteriore. Ovviamente dovrà essere operata e il periodo di recupero minimo è di sei mesi, pertanto la sua stagione finisce in anticipo.
Quest’inverno Lara ha esordito in Coppa del Mondo nel primo dei due slalom di Levi, il 19 novembre, quando aveva compiuto 16 anni da quattro giorni. I suoi migliori risultati sono stati tre diciassettesimi posti in gigante, uno a Killington e due a Kronplatz, ma soprattutto ai Mondiali juniores di Sankt Anton am Arlberg ha vinto l’oro in superG, il bronzo in gigante ed è arrivata quarta in discesa.
Foto: Instagram Lara Colturi