Marta Bassino e Sofia Goggia per cinque giorni a Les Deux Alpes
Parafrasando e capovolgendo la famosa canzone di Edoardo Vianello, se prima erano in tre a ballare l’hully-gully, adesso sono rimaste in due. Federica Brignone infatti, pur facendo ancora parte del Gruppo Elite di Coppa del Mondo insieme a Marta Bassino e Sofia Goggia, di fatto si allena per conto suo.
La 28enne bergamasca e la 25enne cuneese di Borgo San Dalmazzo si alleneranno infatti sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes da domenica 25 a venerdì 30 luglio e incroceranno per un solo giorno la 31enne valdostana, impegnata da domani a lunedì 26 con la squadra degli slalomgigantisti.
Marta e Sofi torneranno sulla neve dopo un lungo periodo di preparazione atletica e a guidarle sarà il direttore tecnico Gianluca Rulfi insieme Luigi Devizzi, Daniele Simoncelli e Marcello Tavola. Presenti anche gli skimen Barnaba Greppi e Gianluca Petrulli.
Fede, che di fatto svolge un programma di allenamenti dedicato, come annunciato dalla FISI il giorno dell’ufficializzazione delle squadre, avrà invece al seguito il suo storico skiman Mauro Sbardellotto.