Marsaglia quarta con salto di porta nella prima prova di Crans-Montana
E’ stata la svizzera Joana Haehlen la più veloce nella prima prova cronometrata delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Crans-Montana che sono in calendario sabato e domenica. Seconda a 65 centesimi la norvegese Ragnhild Mowonckel, terza a 80 con salto di porta la francese Laura Gauche.
Quarta a 89 centesimi ma con salto di porta la migliore delle dieci azzurre, Francesca Marsaglia, quinta l’austriaca Nadine Fest, sesta la statunitense Jacqueline Wiles, ottava l’austriaca Christine Scheyer, nona con salto di porta la canadese Marie-Michele Gagnon, decima l’austriaca Christina Ager.
Così le altre big: tredicesima la slovacca Petra Vlhova, che al contrario di quanto scritto da qualcuno è presente eccome, sedicesima con salto di porta l’austriaca Mirjam Puchner, diciannovesima la tedesca Kira Weidle, ventinovesima e trentacinquesima le svizzere Lara Gut e Michelle Gisin, la ticinese con salto di porta, cinquantesima la ceca Ester Ledecka, cinquantaquattresima la rientrante austriaca Nina Ortlieb.
Le altre azzurre: settima Elena Curtoni, quattordicesima Federica Brignone, diciassettesima Sofia Goggia, ventiquattresima con salto di porta Karoline Pichler, ventisettesima Elena Dolmen, trentaquattresima Nadia Delago, trentaseiesima Roberta Melesi, trentottesima con salto di porta Nicol Delago, quarantasettesima Monica Zanoner. Domani la seconda e ultima prova cronometrata.