Manuel Feller cala il tris nello slalom di Wengen
Terza vittoria su quattro gare stagionali tra le porte strette per Manuel Feller che vince anche lo slalom maschile di Coppa del Mondo di Wengen sorpassando i due norvegesi che lo precedevano dopo la prima manche, Atle Lie McGrath, che finisce secondo come ad Adelboden sempre dietro a Feller ma stavolta staccato di 10 centesimi invece di 2, e Henrik Kristoffersen, terzo a 21 centesimi.
Per Feller è il quinto trionfo in Coppa del Mondo, tutti in slalom, il primo sulla Maennlichen, dove era stato secondo nel 2019, per McGrath è l’ottavo podio totale in Coppa, il sesto in slalom, per Kristoffersen è l’84°, il 51° tra le porte strette, per l’Austria maschile sono quattro vittorie in quattro salom stagionali. Sono crollati nelle retrovie invece Tommaso Sala, da quinto a diciassettesimo perché troppo compassato nella seconda manche, e Alex Vinatzer, da quarto a ventiseiesimo per colpa di un gravissimo errore a poche porte dal traguardo.
Quarto è il francese Clement Noel, che recupera dal dodicesimo posto di metà gara col miglior tempo parziale, quinto e sesto i migliori svizzeri padroni di casa, Loic Meillard, dieci posizioni recuperate, e Marc Rochat, settimo e ottavo gli austriaci Michael Matt, undici posizioni rimontate, e FabioGstrein, nono il norvegese Timon Haugan e decimo il croato Istok Rodes. Gli altri azzurri: ventiquattresimo Tobias Kastlunger e ventisettesimo Stefano Gross. La Coppa del Mondo maschile affronta ora la tre giorni di Kitzbuehel con due discese e lo slalom.