Lo slalom di Coppa Europa di Obereggen festeggia la quarantesima edizione
La Coppa Europa di sci di Obereggen, la più antica del circuito continentale, nel cuore del comprensorio dolomitico dello Ski Center Latemar ad appena 20 minuti da Bolzano, si presenta nell’anniversario della sua 40esima edizione.
Mercoledì 15 novembre alle ore 11 si terrà la presentazione ufficiale a Castel Mareccio di Bolzano, la capitale delle Dolomiti. La gara si svolgerà martedì 19 dicembre (prima manche ore 10, seconda ore 13), per il settimo anno consecutivo sulla pista Maierl (pendenza massima del 55 per cento, dislivello di 433 metri, lunghezza 1,6 chilometri di pista).
Nell’edizione 2022 vinse il francese Amiez, secondo l’austriaco Rueland, terzo lo svizzero Simonet. La Coppa Europa di Obereggen costituisce, come di consueto, un preludio allo slalom di Coppa del Mondo in programma a Madonna di Campiglio il 22 dicembre. La tradizione vuole, vista la qualità e la pendenza della pista Maierl ottimamente preparata dal comitato organizzatore, che chi ha fatto bene ad Obereggen, poi è stato protagonista anche sulla 3Tre.
Nel frattempo si sta allestendo l’apertura dello Ski Center Latemar: Obereggen aprirà i battenti in notturna venerdì 24 novembre con la pista da sci illuminata, inaugurando così la stagione invernale del carosello più famoso al mondo: il Dolomiti Superski. Da sabato 25 novembre alle ore 8,30 apriranno impianti e piste di Obereggen e Pampeago con i relativi collegamenti; dal 2 dicembre aprirà anche Predazzo e relativi collegamenti. Si potrà sciare e slittare in notturna (il martedì e venerdì orario: dalle ore 19 alle ore 22) da venerdì 24 novembre al 29 marzo 2024.
Comunicato Stampa
Foto: Matteo Groppo