Livio Magoni su Meta Hrovat: “Sta bene, può fare un grande parallelo”
Livio Magoni ci ha aggiornati sugli allenamenti e sulle condizioni della slovena Meta Hrovat alla vigilia del parallelo femminile di Coppa del Mondo di Lech/Zuers.
“Abbiamo fatto dieci giorni di slalom e gigante parallelo a Levi. Sono stati molto proficui e abbiamo provato tutte le superfici: barrata, compatta e salata. E’ stata dura perché con Meta eravamo solo io e lo skiman ma sono riuscito a gestire tutto: tecnica, organizzazione, preparazione atletica, fisioterapia e anche la cucina dato che siamo stati in appartamento per contenere i costi. Meta sta bene fisicamente e mentalmente”.
Ieri il gruppetto è volato a Monaco, poi c’è stato il test Covid a Salisburgo e ieri sera è arrivato a Vipiteno alla base operativa della Magoni Ski Academy, di cui abbiamo parlato ieri. Oggi invece allenamento atletico e poi partenza per Lech, dove domani ci sarà il parallelo di Coppa del Mondo a Zuers: “Siamo pronti, Meta può fare una bella gara perché ci siamo allenati bene ma se sbagli una porta vai a casa. Domenica di nuovo allenamento atletico a Vipiteno e poi torniamo a Levi”.
Con quella di domani inizia una serie di cinque gare importantissime per la slovena: il parallelo di domani sarà seguito nei prossimi weekend dai due slalom di Levi e dal gigante e lo slalom di Killington: “In gigante dobbiamo confermarci nelle top 7, in parallelo spero in una grande gara e in slalom dobbiamo ripartire e prendere confidenza centrando tutte e tre le volte la qualificazione per la seconda manche”, conclude Magoni.
Foto: Colmar Pentaphoto