L’Italia rinuncia alle gare di Kranjska Gora
La FISI, in relazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emesso ieri, ha comunicato che le squadre italiane di gigante e slalom inizialmente iscritte alla tappa di chiusura della Coppa del Mondo maschile sulla pista di Kranjska Gora non prenderanno invece parte alle gare.
Sulla mitica pista Pokdoren sono in programma sabato 14 marzo un gigante e domenica 15 marzo uno slalom. Gli organizzatori, in accordo con il Ministero della Salute sloveno e la Federazione Internazionale dello Sci, hanno comunicato la decisione di disputare le competizioni a porte chiuse e di annullare le conferenze stampa post gara in entrambe le giornate, inoltre hanno imposto limitazioni e restrizioni alla squadra azzurra.
Questa è la motivazione specificata dalla FISI ma ce n’è anche un’altra, ed è che l’Austria ha chiuso le frontiere con l’Italia. In parole povere, chi arriva dall’Italia non può passare dall’Austria per andare in Slovenia, mentre chi si stava allenando in Austria, come alcuni slalomgigantisti azzurri, è praticamente obbligato a tornare in Italia per evitare che venga messo in quarantena.
Foto: FISI Pentaphoto