L’Italia per St. Anton e Adelboden
La FISI ha diramato la lista delle convocate e dei convocati che gareggeranno nelle gare di Coppa del Mondo del prossimo weekend.
A St. Anton am Arlberg, nel Tirolo austriaco, le donne disputeranno sabato e domenica una discesa e un superG, preceduti da due giorni di prove cronometrate. Saranno in pista in entrambe le gare otto azzurre: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano, non ci sarà, per misteriosi motivi, Verena Gasslitter.
Ad Adelboden, nell’Oberland Bernese, ci saranno invece da venerdì a domenica due giganti e uno slalom maschili e in tutte queste gare ci saranno in pista otto azzurri. Nelle due tra le porte larghe, una delle quali recupera quella cancellata prima a Beaver Creek e poi a Val d’Isere, parteciperanno Stefano Baruffaldi, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Alex Hofer, Roberto Nani e Hannes Zingerle, in quella tra le porte strette toccherà a Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Alex Vinatzer.