L’Italia per le gare di Val d’Isère e Beaver Creek
Il weekend della Coppa del Mondo di sci alpino ha in calendario appuntamenti in continenti diversi per uomini e donne. A Val d’Isère, in Francia, sulla pista Face de Bellevarde si disputeranno sabato e domenica un gigante e uno slalom maschili.
Filippo Della Vite e Alex Vinatzer difenderanno i colori dell’Italia in entrambe le gare, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Simon Talacci e Hannes Zingerle si cimenteranno solo tra le porte larghe mentre Stefano Gross e Tobias Kastlunger solo tra quelle strette.
Sempre sabato e domenica ma a Beaver Creek, località statunitense del Colorado, andranno in scena le prime gare veloci femminili stagionali, una discesa e un superG, sulla quale hanno appena gareggiato gli uomini. Le due gare saranno precedute da tre giorni di prove cronometrate a partire da domani.
Le convocate azzurre sono Marta Bassino, Vicky Bernardi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Sara Thaler. Per Curtoni e Goggia si tratta del ritorno allegare dopo i rispettivi infortuni.
Foto: FISI Pentaphoto