L’Italia per le gare di Lienz e di Bormio
La FISI ha diramato i nomi di tutti gli atleti e le atlete per il gigante e lo slalom femminili di Lienz e per la discesa e il superG maschili di Bormio giovedì 28 e venerdì 29 dicembre.
Nella località austriaca del Tirolo gareggeranno nel gigante Marta Bassino, Federica Brignone, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino (che ha il posto fisso nella specialità) e Asja Zenere, nello slalom Federica Brignone, Lara Della Mea, Anita Gulli, Lucrezia Lorenzi, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola (che ha il posto fisso nella specialità) e Vera Tschurtschenthaler. Otto atlete per ciascuna specialità e quattordici convocate in totale quindi, con Brignone e Della Mea che le faranno entrambe.
Dieci invece i convocati che si cimenteranno nelle prove cronometrate sulla pista Stelvio martedì 26 e mercoledì 27: Benjamin Jacques Alliod, Giovanni Borsotti, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi. Questi atleti si giocheranno gli otto posti attualmente a disposizione dell’Italia in discesa e gli otto in superG, specialità quest’ultima in cui Schieder ha già il posto fisso, per cui gli azzurri che potranno gareggiare saranno nove.
Foto: FISI Pentaphoto