
L’Italia per le gare di Lienz e Bormio
La FISI ha diramato la lista dei convocati e delle convocate per le gare di Coppa del Mondo in programma tra il 28 e il 30 dicembre a Bormio e a Lienz.
Nella discesa di martedì 28 e nei superG di mercoledì 29 e giovedì 30, il secondo dei quali è il recupero di quello cancellato a Lake Louise il mese scorso, l’Italia maschile ha sette posti a disposizione e nove atleti sono stati convocati per disputare le prove cronometrate di domenica 26 e lunedì 27 sulla pista Stelvio nelle quali si giocheranno i posti per le due gare. I nove convocati sono Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris e Pietro Zazzi.
Per il gigante e lo slalom femminili nel Tirolo austriaco sono state convocate tredici atlete. Nel gigante di martedì 28 gareggeranno Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Ilaria Ghisalberti, Sofia Goggia, Vivien Insam, Roberta Melesi e Karoline Pichler, nello slalom del giorno dopo, mercoledì 29, gareggeranno Brignone, Lara Della Mea, Anita Gulli, Sophie Mathieu, Marta Rossetti e Vera Tschurtschenthaler.