L’Italia per le gare di Killington e Lake Louise
La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Nordamerica per il gigante e lo slalom femminili di Killington, negli Stati Uniti, e per due discese e un superG maschili a Lake Louise, in Canada, in calendario nel prossimo weekend.
Le donne convocate per le due gare tecniche nel Vermont sono undici. Sabato 27 nel gigante saranno in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Roberta Midali e Karoline Pichler, le due manche sono in programma alle 16 e alle 19 italiane.
Nello slalom di domenica 28 saranno al via Lara Della Mea, Anita Gulli, Roberta Midali, Martina Peterlini e Marta Rossetti. Assenti l’infortunata Serena Viviani, che ha già saltato le due gare di Levi, e Sophie Mathiou, che sulla pista finlandese ha gareggiato sulla Levi Black “in imperfette condizioni fisiche”, come recita il comunicato della FISI.
I discesisti presenti nello stato dell’Alberta sono invece nove: Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Riccardo Tonetti e Pietro Zazzi. Questi atleti, durante i tre giorni di prove cronometrate che cominciano domani, si giocheranno i sette posti a disposizione del contingente italiano nelle due discese di venerdì 26 e sabato 27 (entrambe alle 20 italiane) e gli otto per il superG di domenica 28 (20,15).