L’Italia per le gare di Coppa del Mondo di Val di Fassa e Bansko
Archiviati i Mondiali di Cortina 2021, torna finalmente la Coppa del Mondo con due discese e un superG femminili sulla pista “La VolatA” del Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, e due giganti maschili a Bansko, in Bulgaria, sabato 27 e domenica 28.
Le convocate per le gare veloci femminili sono Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano, a cui si aggiungerà nelle prove cronometrate di mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio un quartetto composto da Giulia Albano, Elena Dolmen, Teresa Runggaldier e Federica Sosio, che faranno selezione per i due posti rimanenti a disposizione dell’Italia in ciascuna gara.
Per Bansko invece sono stati convocati Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Alex Hofer, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle. Moelgg torna tra le porte larghe dopo l’opening di Soelden, non c’è Giovanni Franzoni, che si riposa, soprattutto a causa del mal di schiena, in vista dei Mondiali juniores in programma proprio a Bansko dal 3 al 10 marzo.