L’Italia per i giganti di Soelden. Della Vite ancora in dubbio
La FISI ha comunicato i nomi degli atleti e delle atlete che nel prossimo weekend disputeranno i giganti di apertura della 59ª edizione della Coppa del Mondo sul ghiacciaio del Rettenbach di Soelden.
Sabato 26 nella gara femminile scenderanno in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Ilaria Ghisalberti, Roberta Melesi, Elisa Platino, Asja Zenere e la promettentissima esordiente Giorgia Collomb, 18enne valdostana di La Thuile.
Tra gli uomini gareggeranno sicuramente domenica 27 Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Simon Talacci, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle.
Filippo Della Vite invece ha ripreso a sciare in campo libero dopo l’operazione per la riduzione della frattura scomposta del pollice della mano destra e deciderà nei prossimi giorni in accordo con lo staff tecnico e medico se prendere parte alla gara.
Prosegue nel frattempo il percorso di riavvicinamento di Sofia Goggia alle gare. La bergamasca, che la settimana scorsa era sugli sci in Val Senales, sarà nuovamente nella località altoatesina da martedì 22 a venerdì 25 ottobre.
Foto: FISI Pentaphoto