Liensberger domina la prima manche dello slalom di Flachau
Katharina Liensberger ha dominato la prima manche dello slalom femminile in notturna di Coppa del Mondo di Flachau. In un appuntamento ormai classico del Circo Rosa sulla pista dedicata a Hermann Maier l’austriaca ha preceduto di 75 centesimi la svizzera Wendy Holdener e di 94 la svedese Sara Hector.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Quarta la tedesca Lena Duerr, quinta la svizzera Melanie Meillard, sesta con il numero 22 la tedesca Emma Aicher, settima la svedese Anna Swenn Larsson, ottava la svizzera Camille Rast, nona la statunitense Paula Moltzan, decima la canadese Laurence Sr. Germain, dodicesima Lara Colturi.
La croata Zrinka Ljutic, leader di specialità e vincitrice delle ultime due gare tra le porte strette, ha commesso un errore gravissimo che le ha tatto perdere almeno due secondi e mezzo e non si è qualificata per la seconda manche finendo trentaquattresima.
Così le azzurre: quindicesima Marta Rossetti, autrice finalmente di una buona gara, diciannovesima Martina Peterlini, venticinquesima Lara Della Mea, trentanovesima Lucrezia Lorenzi, quarantunesima Giorgia Collomb, sono uscite Vera Tschurtschenthaler, Celina Haller e l’esordiente Giulia Valleriani.
MV