L’Hotel Col Alto di Corvara riapre il 6 giugno
Pronti per le vacanze estive? Il Col Alto di Corvara riapre il 6 giugno con una serie di pacchetti dedicati ad ogni passione per la montagna.
Fin dal 1938 la “casa” del Col Alto è sinonimo di ospitalità e stile. Accoglienza, professionalità, accuratezza, accompagnati da un calore che solo una tradizione familiare, consolidata in oltre 70 anni di esperienza, può offrire. Il Col Alto è icona glamour grazie alla cura degli ambienti interni dall’esclusivo design alpine allure; è tendenza con l’offerta dei suoi bar mixology, che richiamano intenditori da tutta la vallata; è buon gusto, con la cucina gourmet dello chef Andrea Bedin che rivisita la tradizione con ricercatezza; è relax con la sua spa di 1000 mq e l’area beauty La Natüra. Ma soprattutto il Col Alto è amore per la montagna e, per godersela in tutte le sue declinazioni, la direzione ha ideato una serie di pacchetti ad hoc ideali per ogni esigenza di vacanza: Escursioni nelle Dolomiti offre la possibilità di partire alla scoperta delle meraviglie della natura; Pedalare sui passi doloMitici è dedicato agli appassionati delle due ruote; Yoga e Wellness Week, infine, è il pacchetto pensato per chi ha voglia di rigenerarsi.
Una vacanza al Col Alto significa godersi la montagna con la garanzia di un servizio di professionisti altamente qualificati.
È Estate: dal 6 giugno si aprono le porte del Col Alto
Il Col Alto è un mondo tutto da scoprire. Dall’esterno, la struttura storica in legno, richiama la tradizione alpina dell’accoglienza di montagna con i suoi gerani sui balconi. Gli ambienti interni invece sono una sorprendente soluzione di design contemporaneo, con l’inconfondibile stile alpine allure del Col Alto: un mix di glamour moderno e tradizione altoatesina.
Il Col Alto è stato fondato nel 1938 e da allora è gestito dalla famiglia Pezzei che ama definirlo, piuttosto che un albergo, una “casa”. Una casa che vanta 100 camere distribuite in due edifici, posti uno di fronte all’altro, separati dalla strada centrale di Corvara, ma uniti da un passaggio sotterraneo. Le camere sono adatte a rispondere ad ogni esigenza di soggiorno: dalle quelle tradizionali in stile alpino, fino alla suite Panorama di 100 mq con vasca esterna whirlpool sulla terrazza, panorama esclusivo sulle montagne e camino interno in legno; passando per le Suite Wellness Deluxe di 60 mq corredate da sauna finlandese privata con vista mozzafiato sulle Dolomiti.
Da non perdere poi è la spa di 1.000 mq, dotata di piscina interna, idromassaggio, percorso Kneipp, sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori, laconium-tepidarium, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Plus di benessere è l’area beauty la Natüra con trattamenti professionali e prodotti naturali a Km 0.
Ma la casa del Col Alto si contraddistingue soprattutto per lo stile della sua ospitalità, un misto di calda accoglienza, professionalità e cura nei dettagli. Cura che significa offrire un servizio gourmet di alto livello proposto dallo chef vicentino Andrea Bedin le cui proposte sono un’invitante rivisitazione della cucina tradizionale altoatesina. E cura è anche l’offerta glamour e frizzante del mixology bar Iceberg Lounge gestito dal bartender Domenico Barone che con il suo menù – composto di drink originali e con ingredienti fatti in casa e a km 0 – richiama i frequentatori più attenti di tutta la vallata. Esclusivo per gli ospiti è invece il Bar Col Alto, qui si può assaporare un’offerta vastissima di distillati e partecipare alle degustazioni dedicate.
Un pacchetto per ogni esigenza di vacanza
Di casa al Col Alto poi è l’immancabile amore per la montagna. La Val Badia è una porta di accesso strategica ai meravigliosi scenari dolomitici e Corvara è un punto comodissimo per raggiungerli… anche a piedi: la cabinovia Boè, per esempio, si raggiunge in 10 minuti.
Vacanza in montagna vuol dire natura, attività all’aria aperta, sport, ma anche relax, benessere e cura della persona. Per l’estate 2022 la famiglia Pezzei ha messo a punto un pacchetto dedicato ad ogni desiderio. Per chi ha voglia di respirare la montagna a pieni polmoni ed è curioso di scoprire le dolomiti, c’è il pacchetto Escursioni nelle Dolomiti con 2 uscite guidate a settimana e 2 breefing settimanali con guide locali esperte. Per gli amanti delle due ruote, poi, c’è la proposta Pedalare sui passi doloMitici con una escursione guidata in bicicletta sui passi dolomitici e, incluso, un massaggio gambe da 25 min. Infine per chi ha voglia di relax e benessere c’è l’offerta Yoga & Wellness Week con 2 sessioni di Yoga, tenute dall’istruttrice Alexandra Din, certificata IYENGAR® YOGA ed 1 massaggio antistress da 50 min.
Ecco tutti i pacchetti nel dettaglio:
Pedalare sui passi doloMitici
– 1 escursione guidata in bicicletta sui passi dolomitici.
– 1 massaggio gambe da 25 min omaggio.
– 20% si sconto su tutti i massaggi e trattamenti nella nostra SPA.
– Accesso alla nostra piscina e grande Area Wellness di oltre 1.000 m² per rimettersi in forma dopo le attività.
– Mezza pensione che include ricca colazione con freschi prodotti locali e cena con un ricco buffet di antipasti ed insalate seguito da una cena di 4 portate a scelta.
Dal 04.06.2022 al 30.06.2022, a partire da 580,00 euro a persona, per 4 notti
Yoga & Wellness Week
– Mezza pensione che include ricca colazione con freschi prodotti locali e cena con un ricco buffet di antipasti ed insalate, seguito da una cena di 4 portate a scelta.
– 2 sessioni di Yoga con l’istruttrice Alexandra Din, certificata IYENGAR® YOGA.
– 1 massaggio antistress da 50 min per ospite adulto.
– 20% si sconto su tutti i massaggi e trattamenti nella nostra SPA.
– Accesso alla nostra piscina e alla grande Area Wellness di oltre 1.000 m² per completare il percorso benessere.
L’offerta è valida dal 04.06.2022 al 19.06.2022, a partire da 700,00 euro a persona, per 5 notti.
Escursioni nelle Dolomiti
– 2 escursioni guidate a settimana e 2 breefing settimanali con esperte guide locali.
– Accesso alla nostra piscina e grande Area Wellness di oltre 1.000 m² per rimettersi in forma dopo le camminate.
– Mezza pensione che include una ricca colazione con freschi prodotti locali e cena con un ricco buffet di antipasti ed insalate, seguito da una cena di 4 portate a scelta
Dal 04.07.2022 al 31.07.2022, a partire da 1.080,00 euro a persona, per 7 notti
Tutte le info su: https://www.colalto.it/fuoco/pacchetti-offerte
L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle superior) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior rinnovate completamente nel 2019 e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling, spiccano le Wellness (60 mq), dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq), la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, l’interno poi ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in legno. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il mixology bar diretto dal bartender Domenico Barone, punto di riferimento in valle dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.
Tariffe invernali valide dal 6 giugno 2022 al 25 settembre 2022
Camera doppia a partire da 155 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.
HOTEL COL ALTO ****S
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
email info@colalto.it www.colalto.it
Comunicato Stampa