Levi, il capoallenatore della Svezia femminile Christian Thoma positivo al Covid-19
La FIS ha comunicato stasera che oggi un membro dello staff della delegazione svedese arrivata a Levi per i due slalom femminili di Coppa del Mondo del prossimo weekend è risultato positivo al Covid-19.
Le autorità sanitarie finlandesi hanno contattato la task force della FIS e la persona, di cui si ignora l’identità, è stata immediatamente messa in quarantena. A seguito della notifica del test positivo, un altro membro della squadra svedese, della quale la punta di diamante è Anna Swenn Larsson, è stato messo in quarantena a causa di una possibile esposizione.
Il team svedese non era in contatto coi membri del volo charter partito da Zurigo e arrivato questo pomeriggio a Kittila e sul quale c’erano tutte le atlete del resto d’Europa, comprese le azzurre, accompagnate dai rispettivi staff tecnici. La task force federale monitorerà dettagliatamente l’evolversi della situazione e la FIS comunicherà ogni ulteriore informazione in merito alle gare nel momento stesso in cui ne avrà.
AGGIORNAMENTO
In serata la federsci svedese ha fatto sapere che la persona positiva è il capoallenatore del settore femminile, l’altoatesino Christian Thoma, e l’altra persona che è stata messa in quarantena, anche se è risultato negativo al tampone, è il team manager di tutto lo sci alpino svedese Lars Melin, che ha viaggiato insieme a Thoma per arrivare a Levi.