Lena Duerr comanda la prima manche dello slalom di Killington
Senza Mikaela Shiffrin, vincitrice sei volte su sette sulla pista Superstar tra le porte strette, e anche con la perdurante assena di Petra Vlhova, è Lena Duerr a comandare la prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Killington.
IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LA LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
La tedesca ha preceduto di 11 centesimi la svedese Anna Swenn Larsson e di 12 la svizzea Camille Rast, una delle più in forma in assoluto. Quarta la sua connazionale Melanie Meilard, quinta e settima le austriache Katharina Huber e Katharina Truppe, sesta l’altra tedesca Emma Aicher, ottava la norvegese Mina Fuerst Holtmann.
nona la svizzera Wendy Holdener, trionfatrice due anni fa ex-aequo con Swenn Larsson nell’unica occasione in cui qui non vinse Shiffrin (e per entrambe fu la prima volta nella specialità), decima l’austriaca Katharina Loensberger, undicesima la croata Zrinka Ljutic, molto controllata con il numero 1. Trdicesima Lara Colturi, alle spalle della canadese campionessa del mondo in carica Laurence St-Germain.
Due le azzurre qualificate per la seconda manche, Martina Peterlini, quattordicesima, e la sempre più convincente Giorgia Collomb, ventiseiesima con il numero 59, trentaquattresima Marta Rossetti, quinta qui l’anno scorso, trentacinquesima Lara Della Mea, fuori Beatrice Sola, non ha preso il via Federica Brignone per problemi alla schiena.