Leki e Hestra avviano la cooperazione Trigger
LEKI e Hestra: due leader di mercato che lavorano insie- me. Le due aziende a conduzione familiare hanno unito le forze per offrire ai clienti di tutto il mondo un‘espe- rienza sciistica unica. La base è costituita dai valori condivisi: qualità, precisione e sviluppo tecnico all‘avan- guardia. A partire dall‘inverno 25/26, la tecnologia trigger di LEKI sarà integrata in una selezione di guanti Hestra.
L‘anno 2024 segna l‘inizio di una collaborazione a lungo termine tra LEKI e Hestra. Entrambi i marchi sono noti per l‘innovazione e la qualità, i continui progressi tecnici e l‘eccezionale artigianalità e produzione.
Hestra è stata fondata nel 1936 e si è affermata come uno dei principali marchi internazionali di guanti per
lo sci, l‘outdoor, la moda e l‘abbigliamento da lavoro. L‘azienda familiare svedese è ora gestita dalla terza e quarta generazione della famiglia Magnusson. Il design e lo sviluppo sono gestiti dalla sede centrale di Hestra, in Svezia, mentre la produzione avviene negli stabilimenti dell‘azienda. Ciò consente un controllo completo della catena di produzione e garantisce un elevato livello di qualità. L‘azienda è oggi rappresentata in oltre 40 Paesi, ha quattro negozi propri e un e-commerce in Europa e negli Stati Uniti.
“In Hestra tutto ruota intorno al guanto migliore. Ci impegniamo costantemente per ottimizzare i nostri prodotti. Grazie a questa collaborazione, abbiamo l’op- portunità ,con una vera innovazione , di migliorare ulte- riormente il nostro prodotto e l‘esperienza del cliente”, spiega Anton Magnusson, CEO di Hestra.
Dal 1948 LEKI si è fatta un nome a livello internazionale con i suoi esclusivi sistemi di guanti e bastoni. L‘azien- da tedesca a conduzione familiare è giunta alla terza generazione. La sede centrale si trova a Kirchheim unter Teck, mentre i bastoni sono prodotti nello stabilimento di produzione dell‘azienda nella vicina Repubblica Ceca – made in Europe. Da oltre 75 anni LEKI è un pioniere nel campo dei sistemi bastone-guanto. L‘attenzione si con- centra sul sistema Trigger e Trigger Shark, che dal 2005 ha rivoluzionato il collegamento tra mano e bastoncini e offre il massimo controllo, trasmissione di potenza e comfort nello sci alpino e nelle discipline nordiche.
“Siamo entusiasti di collaborare con un altro leader di mercato per completare la vasta gamma di guanti Trigger di LEKI. L’inconfondibile stile e lavoro artigianale di Hestra saranno una combinazione perfetta per tutti i clienti LEKI e Hestra in tutto il mondo”, spiega Matthias Hatt, CEO di LEKI.
A partire dall‘inverno 2025/26, Hestra lancerà inizi- almente una piccola collezione di tre modelli. Dotati dell‘originale tecnologia Trigger per i modelli alpini e della tecnologia Shark per le discipline nordiche.
Comunicato Stampa