Le svizzere per Soelden. Nuovo grave infortunio per Aline Danioth
Saranno sette le ragazze che difenderanno i colori della Svizzera nel gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile di Soelden di sabato prossimo.
Sono sicure di gareggiare Andrea Ellenberger, Michelle Gisin, Lara Gut, Priska Nufer, Camille Rast e Corinne Suter. E’ ancora in dubbio la presenza di Wendy Holdener, che ha subito una frattura non scomposta alla testa del perone destro lo scorso mese, se la 27enne del Canton Svitto non dovesse gareggiare, il suo post verrebbe preso da Jasmine Suter.
Purtroppo, per la seconda volta in nove mesi, Aline Danioth si è infortunata gravemente al ginocchio destro. La 22enne del Canton Uri non era in lizza per gareggiare a Soelden, così come non ci sarà Melanie Meillard, la sua “gemella diversa” sia in quanto a dominio nelle categorie giovanili sia come quantità di infortuni, ma era comunque pronta a tornare al cancelletto di partenza, e invece ha subito il quinto infortunio più o meno grave negli ultimi quattro anni.
Oggi Aline è caduta durante un allenamento di slalom al Diavolezza ed è stata portata all’ospedale di St. Moritz, dove le è stata diagnosticata, esattamente come nel gigante parallelo del Sestriere dello scorso gennaio, la rottura del crociato del ginocchio destro ma anche una lesione al menisco mediale. Nei prossimi giorni verrà operata presso l’ospedale universitario Balgrist di Zurigo, ovviamente la sua stagione è finita ancora prima di cominciare.
Foto: Swiss Ski