Le squadre azzurre per Lake Louise e Killington
Nel prossimo weekend si disputeranno le prime gare veloci maschili di Coppa del Mondo a Lake Louise e le gare tecniche femminili di Killington.
Nella località canadese dell’Alberta gli uomini saranno impegnati in una discesa venerdì 25 e due superG sabato 26 e domenica 27 novembre. Queste gare saranno precedute a partire da domani da tre giorni di prove cronometrate, nelle quali saranno impegnati Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi. Tolto Franzoni, che in quanto vincitore dell’ultima Coppa Europa ha il posto fisso in tutte le gare, gli altri dieci azzurri si giocheranno gli otto posti attualmente a disposizione dell’Italia in discesa e i sette in superG.
A ranghi ridottissimi invece la squadra azzurra femminili nel gigante e nello slalom in programma nella località statunitense del Vermont sabato 26 e domenica 27 novembre. Tra le porte larghe, prima gara stagionale della specialità, saranno presenti Marta Bassino, Federica Brignone, Roberta Melesi e Karoline Pichler, mentre Sofia Goggia continuerà la preparazione in vista delle gare di Lake Louise dal 2 al 4 dicembre, tra quelle strette ci saranno Lara Della Mea, Anita Gulli e Marta Rossetti, mentre Vera Tschurtschenthaler torna a casa.
Foto: FISI Penaphoto