
Le squadre azzurre in allenamento in Val Senales
Archiviata la tappa di apertura di Coppa del Mondo di Soelden, con il trionfo di Marta Bassino davanti a Federica Brignone e con Sofia Goggia sesta, le squadre azzurre iniziano oggi una settimana di allenamenti in Val Senales.
Tra quelli che cominceranno oggi i giri sul ghiacciaio altoatesino ci sono gli slalomisti Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle, mentre Manfred Moelgg e Tommaso Sala, che hanno gareggiato ieri sul Rettenbach, raggiungeranno i compagni mercoledì 21, il gruppo sarà guidato dal responsabile di settore Jacques Theolier e dal tecnico Stefano Costazza.
Nella stessa località sono presenti fino a mercoledì i discesisti Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Dominik Paris e Alexander Prast, che saranno affiancati dai tre atleti del gruppo Coppa Europa Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga e Florian Schieder, con loro il direttore tecnico delle gare veloci Alberto Ghidoni e gli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker e Patrick Staudacher.
Ci sono anche le polivalenti e le slalomiste, che resteranno in Val Senales fino a venerdì. Il gruppo delle polivalenti è composto da Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter e Francesca Marsaglia, col responsabile di settore Giovanni Feltrin e i tecnici Paolo Stefanini e Luca Scarian.
Le slalomiste sono Irene Curtoni, Vivien Insam e Marta Rossetti, mentre avranno un turno di riposo Lara Della Mea e Martina Peterlini, con loro il responsabile di settore Matteo Guadagnini e l’allenatore Davide Marchetti. Per tutti gli altri che hanno gareggiato a Soelden (tranne, come detto, Moelgg e Sala), compreso il meraviglioso Trio Elite Bassino-Brignone-Goggia, turno di riposo.
Foto: FISI Pentaphoto