Le slalomiste svedesi sono tornate in patria
La nazionale femminile della Svezia che avrebbe dovuto disputare gli slalom di Levi è tornata in patria e attualmente si trova a Storklinten, vicino alla città di Boden. Lo ha annunciato la federsci del paese scandinavo.
In vista dei paralleli di Lech/Zuers di giovedì e venerdì e del prosieguo della stagione tutti in squadra si sottoporranno a un test PCR. Le formazioni per i paralleli nel Vorarlberg austriaco verranno rese note domani. Attualmente le atlete a Storklinten, a causa delle regole diverse rispetto alla Finlandia, non sono in isolamento totale ma possono fare una passeggiata a patto di non mischiarsi con altre persone, inoltre alloggiano ognuna per conto proprio.
Di certo è che le atlete reduci da Levi, su tutte Anna Swenn Larsson, che non hanno potuto scendere in pista per la positività al Covid-19 del loro capoallenatore Christian Thoma, non potranno disputare nemmeno il parallelo, pertanto domani, almeno per quanto riguarda la gara femminile, verrà annunciata una squadra di seconda fascia. Per Swenn Larsson ed Emelie Wikstroem c’è tutto il tempo per prepararsi per lo slalom di Semmering del 29 dicembre, mentre Estelle Alphand dovrebbe tornare già nei giganti di Courchevel del 12 e 13 dicembre.