
Le settimane dell’Hotel Tann
Il Tann è un elegante quattro stelle a Collalbo, a “due passi” dalla cabinovia di Ritten/Renon. Una posizione dunque strategica per chi, in inverno, vuole andare alla scoperta di questo interessante comprensorio. Ma questo altipiano baciato dal sole vicino a Bolzano è perfetto per chi vuole concedersi una settimana di relax anche in primavera e in estate. Ecco qualche offerta ad hoc.
Respirare a fondo su 1500 metri (da 651 euro)
Portate il Vostro corpo e l’anima in uno stato di completa armonia. Oltre a interessanti passeggiate a tema, scoprite la diversità dei Vostri sensi, respirate l’aria di montagna e godete il “cinema” all’aperto a 1.500 metri.
7 giorni di equilibrio: rituale di benvenuto con bevanda-balance e vista sulle Dolomiti; mezza pensione gourmet con angoli balance e ogni giorno bevande fresche detox al buffet; Balance per il cuore e l‘anima: passeggiata guidata nel bosco Tann; Balance per l‘anima: esercizi sul percorso ai piedi nudi; Balance per i sensi: respirare tra i pini mughi e le Dolomiti; Balance per l‘anima: Terapia del bosco – immergetevi totalmente nella natura; Balance per i sensi: piaceri per il palato della cucina del bosco; RittenCard con tante attrazioni e vantaggi.
Natura pura su 2 ruote (da 651 euro)
Scoprite il paesaggio di Renon su due ruote e godetevi il panorama. Il successivo rilassamento e ristoro nell’area benessere Pinus-Mugo è garantito.
7 giorni di soggiorno con mezza pensione del buongustaio; aperitivo di benvenuto “tè per il ciclista” sulla terrazza panoramica; tour guidata con E-Bike nei luoghi più belli del Renon; noleggio di E-Bike di alta qualità; magazzino chiuso e angolo di servizio bici; cartella dei tour con descrizioni dettagliate; Ritten Card.
Sensazioni estive rinfrescanti (da 714 euro)
L’acqua – l’elisir della vita. Durante le escursioni un’energia che aumenta la freschezza, nella piscina solare un gradito rinfresco che promette di rigenerarvi nelle giornate calde e risvegliare il corpo e l’anima quando si fa Kneipp.
7 giorni di soggiorno incluso la mezza pensione del buongustai; aperitivo di benvenuto “l’acqua sorgiva incontra la foresta” sulla terrazza panoramica; applicazioni Kneipp guidati ed esercizi di percorsi a piedi nudi nel parco Tann; tutte le informazioni sulle applicazioni Kneipp; noleggio e vendita di bottiglie d’acqua ecologiche; Ritten Card.
Sana freschezza della foresta (da 805 euro)
Il bagno nella foresta è una cura miracolosa e senza effetti collaterali. Basta passeggiare su un terreno coperto di muschio, respirare l’aria fresca di montagna e ascoltare i concerti degli abitanti del bosco. Il rallentamento del corpo e il benessere vengono così aiutati. Hai voglia di andare nel bosco?
7 giorni di soggiorno incluso la mezza pensione del buongustaio; aperitivo di benvenuto “goccia di foresta” sulla terrazza panoramica; riprendere nuove forze con la terapia forestale; tutte le informazioni sui bagni in foresta in un colpo d’occhio; passeggiata guidata attraverso il bosco per conoscere il bosco e i suoi abitanti; Ritten Card.
Settimane di escursioni (da 728 euro)
Il periodo per le escursioni più bello dell’anno è senza dubbio l’autunno. Albe mozzafiato, temperature ideali e lunghe giornate invitano a piacevoli gite; scoprite il mutevole colore della natura.
7 giorni di soggiorno incluso la mezza pensione del buongustaio Tann; aperitivo di benvenuto “Wanderdudler” sulla terrazza panoramica; escursione guidata o introduzione al Nordic Walking; Suggerimento: escursione autunnale attraverso i vigneti colorati e successivamente una visita guidata dei vigneti Loacker con degustazione; Ritten Card.
Autunno dorato (da 672 euro)
Sentieri colorati, raggi di sole e paesaggi danno l’energia necessaria per affrontare l’inverno.
7 giorni di soggiorno con mezza pensione del buongustaio; aperitivo di benvenuto “Saluto dalla foresta” sulla terrazza panoramica; tutte le informazioni sul “Törggelen”; elenco dei masi Törgellen più tradizionali sul Renon; escursione guidata; Ritten Card.