Le Élite e polivalenti azzurre partono per il Nordamerica, c’è Sofia Goggia. Sette slalomiste per Levi
Comincia la lunga trasferta nordamericana della squadra femminile delle polivalenti ed Elite di Coppa del Mondo. Un primo gruppo composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Nicol Delago, Sofia Goggia e Roberta Melesi è in partenza per il Colorado per i consueti allenamenti a Copper Mountain prima delle gare nordamericane. Intorno al 26 novembre verranno raggiunte dal resto del gruppo, composto da Vicky Bernardi, Elena Curtoni, Nadia Delago, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier e Sara Thaler.
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre ci saranno un gigante e uno slalom a Killington, nel Vermont, seguiti sabato 7 e domenica 8 dicembre da due giganti nella località canadese di Mont-Tremblant, nella provincia del Quebec. La chiusura sarà riservata alla discesa e al superG di Beaver Creek, Colorado, di sabato 14 e domenica 15 dicembre, weekend nel quale Sofia Goggia punta a tornare in gara.
Intanto la FISI ha anche diramato i nomi delle sette azzurre che disputeranno lo slalom di Coppa del Mondo di Levi di sabato 16 novembre: Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Vera Tschurtschenthaler.