Le Elite e polivalenti a Solda e i gigantisti a Livigno preparano le gare del weekend
Le squadre azzurre di Coppa del Mondo preparano in questi giorni le gare del prossimo weekend, gli uomini i due giganti di Santa Caterina Valfurva e le donne i superG di St. Moritz.
Undici ragazze prepareranno a Solda, in Alto Adige, da domani a giovedì le gare nella celeberrima località dell’Alta Engadina. Il gruppo, Elite più polivalenti, sarà composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano, cui si aggiungeranno Ilaria Ghisalberti e Roberta Melesi. Presenti il responsabile delle polivalenti Giovanni Feltrin e i tecnici Paolo Deflorian, Michael Mair e Paolo Stefanini.
Il gruppo dei gigantisti formato da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Daniele Sorio, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle si sposta invece a Livigno per preparare al meglio il doppio appuntamento del 5 e 6 dicembre, quando sulla pista Deborah Compagnoni si disputeranno le due gare tra le porte strette che dovevano svolgersi a Val d’Isère, presenti il direttore tecnico degli slalomgigantisti Roberto Lorenzi e gli allenatori Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi.