Le dieci azzurre per i superG di Sankt Moritz
Sono Marta Bassino, Vicky Bernardi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler e Asja Zenere le dieci convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per i due superG di Coppa del mondo di Sankt Moritz che si disputeranno sabato 21 e domenica 22. Assente Nadia Delago, che dopo la caduta nel superG di Beaver Creek si riposerà per qualche giorno e tornerà per le gare di Sankt Anton am Arlberg l’11 e il 12 gennaio.
Elena Curtoni è appena rientrata alle gare dopo un anno di assenza: l’anno scorso proprio a Sankt Moritz in superG si fratturò l’osso sacro saltando tutto il resto della stagione ma nella località dell’Alta Engadina ha anche conquistato 4 dei suoi 12 podi in Coppa del Mondo, tra cui la vittoria nella discesa del 16 dicembre 2022. A Beaver Creek lo scorso fine settimana è tornata con un ventiquattresimo posto in discesa e un nono in superG.
“Sono abbastanza contenta della trasferta negli Stati Uniti – dice la 33enne valtellinese a fisi.org -, anche se consapevole di non aver ancora sciato al 100%. In supergigante mi sono presentata al cancelletto di partenza con minore agitazione rispetto alla discesa, sto ricostruendo la fiducia piano piano, penso di essere sulla strada giusta. Adesso che ho rotto il ghiaccio posso pensare al futuro, sicuramente il rientro dall’infortunio si è rivelato più difficile rispetto al passato, fisicamente mi sento bene e mentalmente sto lavorando tanto”.
Foto: FISI Pentaphoto