Le convocate azzurre per Val d’Isere
La FISI ha annunciato le convocate per le gare femminili di Coppa del Mondo che dovrebbero disputarsi nel weekend a Val d’Isere.
Abbiamo detto “dovrebbero” perché il meteo, proprio come per le gare maschili nella località della Savoia (il gigante è saltato), potrebbe giocare un ruolo decisivo e condizionare la discesa di sabato e la combinata (con superG) di domenica. Secondo quarto riporta il sito della Federazione Italiana Sport Invernali infatti solo domani, primo giorno di prove cronometrate, la situazione dovrebbe essere tranquilla, venerdì invece è attesa una fitta nevicata, che potrebbe prolungarsi fino alle prime ore del sabato, infine domenica è previsto vento abbastanza forte.
Le azzurre che cominceranno a cimentarsi nelle prove da domani saranno sette: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia e Francesca Marsaglia. Per la discesa di sabato, prevista alle 10.30, il contingente a disposizione dell’Italia è di dieci atlete, compresa Nadia Delago che ha il posto fisso, mentre per la combinata di domenica (superG alle 11.00 e manche di slalom alle 14-00) la quota si dimezza a cinque, pertanto due delle convocate resteranno fuori dalla gara multipla.
Foto: Fisi Pentaphoto