Le convocate azzurre per Altenmarkt-Zauchensee
La FISI ha diramato la lista delle convocate per le gare di Coppa del Mondo femminile in programma nel weekend ad Altenmarkt-Zauchensee. Nella discesa di sabato 11, il cui orario di inizio è previsto per le 11.45, scenderanno in pista Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano e forse Verena Gasslitter.
Quest’ultima, seria candidata all’Oscar della sfortuna, torna in clima agonistico dopo più di tre anni, cioè da quando il 4 dicembre 2016 nel superG di Lake Louise, sua quarta gara di Coppa del Mondo, si ruppe il legamento crociato e il menisco del ginocchio sinistro e poi nel settembre del 2017, in allenamento a Ushuaia, si procurò la frattura scomposta della tibia sinistra. La 23enne di Castelrotto parteciperà alle prove cronometrate di giovedì e venerdì e poi deciderà insieme ai tecnici se prendere parte alla competizione.
Domenica 12 invece nella combinata sarà la volta di Bassino, che però negli ultimi giorni è stata colpita dall’influenza ed è quindi in forse, poi Brignone, Curtoni, le sorelle Delago e Goggia.
Foto: FISI Pentaphoto