Le azzurre per lo slalom di Flachau
La FISI ha fatto sapere i nomi delle atlete che gareggeranno dopodomani, martedì 14 gennaio, nello slalom femminile in notturna di Coppa del Mondo di Flachau.
Saranno sette le atlete in lizza sulla pista dedicata all’idolo locale Hermann Maier: Irene Curtoni, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vivien Insam, Roberta Midali, Martina Peterlini e Marta Rossetti. Non ci sarà quindi Federica Brignone. Le due manche sotto i riflettori sono previste alle 18.00 e alle 20.45. Sarà la quattordicesima volta dal 2001 che si disputerà uno slalom femminile di Coppa del Mondo nella località austriaca del Salisburghese, la dodicesima in notturna dal 2010.
Mikaela Shiffrin ci ha vinto tre volte ma l’anno scorso è stata battuta da Petra Vlhova, che trionfò davanti alla statunitense, a Katharina Liensberger e a Wendy Holdener, stesso identico ordine d’arrivo dello slalom di otto giorni fa a Zagabria, l’ultimo finora disputato. Nessun podio per l’Italia, il miglior risultato delle azzurre tra le porte strette lo ha ottenuto Chiara Costazza, sesta nel 2018.
Foto: FISI Pentaphoto