Le azzurre per Lake Louise, dove non ci sarà Petra Vlhova
Ricordando che a Beaver Creek gli azzurri che disputeranno l’unica prova sulla Birds of Prey di mercoledì in vista dei due superG e delle due discese in calendario da giovedì a domenica saranno gli stessi nove di Lake Louise, e cioè Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Riccardo Tonetti e Pietro Zazzi, sono otto le donne convocate per prendere il posto dei colleghi uomini nella località canadese.
A Lake Louise le donne disputeranno l’ormai classico weekend lungo con due discese e un superG da venerdì 3 a domenica 5 dicembre, precedute da tre prove cronometrate da domani a giovedì 2. Le convocate sono Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler. Nicol Delago tornerà in gara dopo aver saltato quasi tutta la scorsa stagione per la rottura del tendine d’Achille.
Intanto il telecronista dello sci alpino femminile di Eurosport Gianmario Bonzi in un post su Facebook ha scritto che Petra Vlhova salterà Lake Louise ma anche, nei due weekend successivi, le gare di St. Moritz (e probabilmente Val d’Isere), preferendo rimanere in Nordamerica ad allenarsi in vista del gigante (o dei giganti, se verrà recuperato quello cancellato a Killington) di Courchevel.
Foto: Instagram Petra Vlhova