Lara Gut rinnova con Head per due anni
Lara Gut estende la sua partnership con Head per i prossimi due anni, con lei resta anche il suo service man Thomas Rehm. La 29enne ticinese resterà quindi fino alle Olimpiadi di Pechino 2022 col marchio austriaco, col quale subito alla prima stagione vinse la Coppa del Mondo nel 2016.
La notizia l’ha rivelata al sito internet del Blick il responsabile del reparto corse Head, l’austriaco Rainer Salzgeber, ex ottimo gigantesca, marito di Anita Wachter e papà delle promettentissime Amanda e Angelina: “Questo era il desiderio di Lara. Ed è stato presto chiaro a tutti che volevamo estendere il contratto. È nostra intenzione che si senta a suo agio con noi e così è”.
Salzgeber sottolinea che le due vittorie in discesa a Crans-Montana dello scorso inverno, suo 25° e 26° successo in carriera in Coppa del Mondo, non hanno influito minimamente in tutto questo: “Abbiamo sempre creduto in Lara. Perché sappiamo esattamente cosa può fare. Quindi il nostro atteggiamento non è cambiato”. È stato raggiunto rapidamente un accordo semplicemente per telefono, a causa del Coronavirus, anziché di persona. «Speriamo in ulteriori vittorie il prossimo inverno. Un po’ di ottimismo ci vuole, no?”
La crisi del Covid-19 ha avuto ripercussioni anche sui marchi di sci, ovviamente, ma questo non significa che Lara guadagnerà meno in futuro. L’importo fisso nel contratto è probabilmente inferiore, dice il Blick, ma ottiene comunque grandi guadagni attraverso i premi di gara e gli sponsor personali. “Finalmente ho avuto molto tempo per Valon (Behrami, il marito, ndr), ci siamo divertiti”, ha detto Lara tempo fa a “Rete Uno Sport”, ultima sua intervista.