Lange, Just Boots
Just Boots. Solo scarponi. È il nuovo claim di Lange, il marchio che ha inventato lo scarpone di plastica. L’idea era nella testa di Bob Lange già nel 1948, quando fece i primi tentativi, poi nel 1962 ecco le prime produzioni in edizione limitata e ancora con i lacci e, finalmente, nel 1965, il primo vero scarpone di plastica moderno. Così, per celebrare questa specializzazione, il marchio, da oggi, sostituisce il claim utilizzato negli ultimi anni, Be one with your boots, con Just boots. Perché, da quel primo scarpone di plastica, Lange ha sempre prodotto solo ed esclusivamente scarponi. Nella sua storia più recente, lo ha fatto in Italia, a Montebelluna. E per questo ancora oggi è un punto di riferimento, dal racing, dove viene utilizzato dai più forti sciatori della Coppa del Mondo, alle località sciistiche, dove si è imposto grazie al fit perfetto, frutto anche della possibilità di scegliere tra diverse larghezze degli scafi. Per celebrare l’heritage Lange sono stati lanciati diversi contenuti multimediali sui canali social, dal nuovo brand movie ad alcune capsule che mostrano operai dello stabilimento di Montebelluna che lavorano con gli scarponi ai piedi o appassionati che giocano a golf e pescano, sempre con i loro scarponi preferiti ai piedi. Perché?
Perché le grandi cose richiedono una piccola ossessione. “Solo” scarponi.
È tutto quello che facciamo, è tutto quello a cui pensiamo. Ci sono parole che ci tengono svegli la notte: precisione, potenza, flex, rebound, performance, divertimento. Perché nessuno ha “solo” vinto centinaia di medaglie d’oro e nessuno ha “solo” inventato lo scarpone moderno. Così dopo 60 anni in cui abbiamo fatto “solo” scarponi, sai che non saranno mai “solo” scarponi. #JustBoots
Comunicato Stampa