Lamm, impossibile chiedere di più!
Iniziamo con qualche numero: 175 chilometri di piste, il miglior snowpark d’Italia (e terzo al mondo), 80 chilometri di sentieri da scoprire con gli sci di fondo o con le ciaspole. Questa è l’Alpe di Siusi, il posto ideale per passare un weekend sulla neve o, addirittura, una settimana bianca in coppia o con tutta la famiglia. Dove? All’Hotel Lamm di Castelrotto, un suggestivo borgo medievale alle pendici delle Dolomiti e a 2 passi dagli impianti.
Parliamo di un 4 stelle Superior recentemente rinnovato in chiave alpine chic. 55 camere design, tra cui due suite con sauna e whirpool private, una fitness room per allenamenti individuali o con personal trainer, una spettacolare oasi spa all’ultimo piano con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperienziali, zona relax con lettini di cirmolo indoor e outdoor e un ampio menù di trattamenti benessere, e una scenografica skypool (a temperatura costante di 30 gradi) con vista sulle vette imbiancate e sui tetti di Castelrotto.
Non solo. La sera, lo chef Marc Oberhofer sa deliziare anche i palati più esigenti con la sua ricercata cucina al Ristorante zum Lampl o, dallo scorso dicembre, nella nuovissima Lamplstube, 3 tavoli per un massimo di 10 posti a sedere, dove lo chef altoatesino propone la sua fine fusion cuisine in un ambiente privato ed esclusivo.
Fino al 13 aprile due sono i pacchetti che l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti. Il pacchetto Get active, dedicato a chi vuole regalare del tempo a se stesso e rigenerare corpo e spirito; include 7 notti con meditazione con ciotole di canto tibetane la mattina per iniziare bene la giornata, ogni giorno un programma Fit in the day con l’esperta Nadine per preparare il corpo ad affrontare le piste da sci o le passeggiate sulla neve, un’escursione guidata sull’Alpe di Siusi con guida, oltre a un pacchetto beauty che include un body wrap rilassante, un trattamento viso e un massaggio rigenerante per la schiena Dynamic Recreation Back Massage. Da 1.100 euro a persona.
Il pacchetto Relax your mind è invece adatto per una “toccata e fuga” dalla routine quotidiana e include 3 pernottamenti, la meditazione mattutina, uno Sport&Vitality impacco corpo rilassante e un massaggio alla schiena per sciogliere le tensioni e lo stress da città. Da 485 euro a persona.
www.lamm-hotel.it