La nazionale tedesca sul Lago di Garda
La Coppa del Mondo di sci alpino si è conclusa da poco, ma per le campionesse della nazionale tedesca è già tempo di pensare alla nuova stagione. Viktoria Rebensburg, Marina Wallner, Marlene Schmotz, Veronique Hronek, Jessica Hilzinger e Patrizia Dorsch hanno scelto la zona meridionale del Lago di Garda per il primo raduno, da mercoledì 8 a lunedì 13 maggio.
Rebensburg e compagne hanno iniziato la preparazione con sessioni in palestra e lunghe ore in sella tra le splendide Colline Moreniche del Garda. Ma il raduno in Italia è stato anche l’occasione per conoscere da vicino Trerè Innovation, l’azienda leader nell’abbigliamento ad alto contenuto tecnico che produce il marchio Uyn.
Rebensburg: “Ci sono sfere di cristallo così belle da vincere l’anno prossimo…”
“La visita all’azienda Trerè Innovation è stata interessante, sono felice di avere avuto questa opportunità”, le parole di Viktoria Rebensburg, argento mondiale ad Åre 2019 nello slalom gigante e oro olimpico a Vancouver 2010 nella stessa disciplina.
La stella della nazionale tedesca ha parlato anche della preparazione estiva e degli obiettivi per la prossima stagione: “Dopo le gare mi sono rilassata in vacanza alle Isole Mauritius, ora ho ricominciato la preparazione fisica con grande determinazione. È stata la prima volta per me nella zona meridionale del Lago di Garda, un posto stupendo che ho apprezzato moltissimo. In agosto si tornerà sugli sci e in ottobre sarà già tempo di gare. I miei obiettivi? La prossima stagione non avrà né i Mondiali né le Olimpiadi, ma in Coppa del mondo ci sono tante cose da vincere. Specialmente quelle sfere di cristallo così belle… È un obiettivo importante, richiede continuità di prestazioni dalla prima all’ultima gara, ma di sicuro lavoro per quello”.