La montagna chiama, Funivie Arabba risponde
A poche settimane del lancio del nuovo portale di riferimento delle Dolomiti, subito un’azione decisa per supportare in maniera concreta queste montagne in un momento di grande incertezza: Funivie Arabba sa bene quanto sia importante fare sistema e ha così deciso di utilizzare la recente partecipazione in Destination Spa per regalare un mese di visibilità su dolomiti.it a tutte le strutture alberghiere delle Dolomiti.
L’idea è semplice, ma l’impatto che potrà generare sul mercato non passa certo inosservato: la possibilità di inserire e posizionare la propria struttura ricettiva sul portale, ottenendo da subito un mese di prova gratuita in modo tale da poterne provare immediatamente i benefici e assicurarsi di essere presenti nei canali giusti quando sarà il momento, per tanti turisti italiani e stranieri, di pensare nuovamente a una vacanza sulla neve.
Il portale dolomiti.it è in rete dal 1996 e ha oltre 3.500.000 utenti unici, un database che conta oltre 150.000 leads qualificate e una massiccia presenza in costante crescita sui principali social media.
Un’iniziativa pensata per dare la possibilità a tanti imprenditori di posizionare il proprio albergo o residence su un portale diverso dalle grandi Ota, però in grado di offrire visibilità e numeri di tutto rispetto, oltre a un vantaggio indiretto in termini di appartenenza territoriale che risponde alla necessità crescente di lavorare assieme facendo sistema, un elemento di grande importanza nel contesto in cui ci troviamo.
«L’intero sistema turistico delle Dolomiti ha bisogno di azioni concrete che ci permettano di superare questo difficile momento. Per tale motivo intendiamo agire con i mezzi a disposizione per favorire la ripartenza delle nostre montagne e al tempo stesso diffondere la conoscenza del nuovo dolomiti.it», spiega Diego De Battista, Presidente del gruppo Funivie Arabba. «Siamo convinti che per dare slancio alla stagione dobbiamo iniziare a investire partendo proprio da noi stessi, dal nostro territorio e dagli operatori. Non sarà una passeggiata, ma lavorando assieme e andando nella stessa direzione certamente sarà più facile».
Il gruppo Funivie Arabba è una delle grandi realtà della Sellaronda ed è entrato da pochi mesi nella gestione del turismo online sottoscrivendo un prestito obbligazionario con Destination Spa, società Bolzanina ma con sede operativa a Belluno che gestisce oltre 400 portali turistici con riferimento specifico alle Dolomiti, tra cui dolomiti.it (completamente rinnovato lo scorso 12 ottobre), il quale raccoglie al proprio interno oltre 5.000 strutture delle Dolomiti, mirando così a diventare il portale di riferimento dei Monti Pallidi.