La FISI: “Un tecnico positivo al test sierologico”
Qui di seguito ecco il comunicato della Federazione Italiana Sport Invernali in merito alla positività al Covid-19 di uno dei tecnici della squadra azzurra femminile.
“La Federazione Italiana Sport Invernali precisa che grazie alla rigida applicazione dei protocolli sanitari stilati per la gestione del raduno sciistico dello Stelvio è stato possibile identificare che un tecnico, appena salito sul ghiacciaio, mostrava deboli sintomi influenzali. È stato quindi immediatamente condotto presso l’ospedale di Sondalo dove è risultato positivo al test sierologico e, di conseguenza, per il protocollo dell’ATS (Agenzia di Tutela della Salute, ndr) di Sondrio, sottoposto a un tampone. Per lo stesso protocollo la stessa ATS ha sottoposto a tampone tutti coloro che si trovano in questi giorni presso l’hotel Livrio. Oggi si è attivata anche l’ATS di Bolzano, essendo il Livrio in territorio altoatesino, che effettuerà un nuovo tampone. La situazione complessiva è costantemente monitorata dalla Commissione medica FISI, in continuo contatto con ATS, che provvederà immediatamente ad isolare eventuali casi di positività. Il tecnico ora sta bene e gli esami non hanno evidenziato ulteriori sintomi di nessun tipo”.
L’Ufficio Stampa della FISI ci ha confermato che oggi gli atleti non scieranno poiché saranno sottoposti a tampone, mentre nei prossimi giorni dovrebbero potersi allenare senza problemi anche perché il tecnico positivo è in ospedale ed è isolato dal resto della squadra. Quindi quello che abbiamo riportato ieri sera si è confermato vero.
Foto: Pagina Facebook FISI