
La FIS chiama Bernie Ecclestone come consulente per la Coppa del Mondo!
Oggi Bernie Ecclestone, l’ex storico patron della Formula 1, compie 91 anni, essendo nato il 28 ottobre 1930, e dalle ultime notizie pare proprio che sia tutt’altro che intenzionato ad andare in pensione, dopo che nel 2017 è uscito definitivamente dal mondo del Circus a causa dell’acquisto dei diritti della Formula 1 da parte degli statunitensi di Liberty Media.
Secondo quanto riportato da fanpage.it, infatti, il nuovo presidente della FIS, lo svedese Johan Eliasch, sta cercando di convincere Ecclestone a cambiare piste da gara, da quelle dei motori a quelle dello sci, facendolo diventare suo consigliere nell’organizzazione della Coppa del Mondo di sci alpino.
“Ho detto a Eliasch che dipende da cosa deve fare. Forse accetto, dipende da quanto posso essere d’aiuto. Non ci siamo parlati di recente, ma quello che è certo è che non mi vedrete sugli sci”, ha risposto con humour tipicamente inglese Ecclestone all’agenzia Reuters. L’ex “supremo” della Formula 1 quindi sembra fortemente intenzionato a continuare la sua avventura negli sport della velocità, ma stavolta sulla neve.